Contatore

Player

giovedì 14 gennaio 2016

Flop 10 Fandom

Buon Anno nuovo. Il sondaggio pretende che io monetizzi il blog, ma non lo faccio perché è scorretto ed io critico in maniera aspra quei vlogger che su YouTube si fanno soldi dalla partnership parlando male di altri YouTuber.

Visto che ho parlato di fandom, farò una lista dei 10 Fandom che dal mio punto di vista sono i peggiori. Buona lettura.

10) Cantanti e altre celebrità

Tempo fa li avrei messi molto più in alto, ma poi mi sono accorto che la fanbase non è così male, specie se paragonata ad altre. Mi piacciono i cantanti? Solo alcuni. Il problema di queste fanbase è l'ossessione che i fan provano per alcuni cantanti, augurando spesso la morte a chi li critica. Ma il peggio deve ancora arrivare. La maggior parte delle fanbase consiste in fangirl arrapate, pronte ad approvare qualunque cosa loro facciano (tipo quando Bieber ha urinato sui suoi fan o quando approvò lo stupro). Il fandom degli One Direction è probabilmente il peggiore,  poiché le fangirl sono ossessionate dal fatto che i loro idoli siano gay e che debbano essere shippati fra di loro con fanart oscene, nonostante siano tutti etero e in una situazione sentimentale. Un altro esempio di quanto è pessima questa fanbase è stato quando Zayn ha lasciato il gruppo, portando a numerosi suicidi da parte delle Directioner.

9) Minecraft

Personalmente odio Minecraft, lo trovo un sandbox sopravvalutato e lontano dall'essere tra i migliori. Il fandom stesso è a dir poco deprimente, visto che consiste in gente che spreca troppo tempo davanti allo schermo per fare lavori che richiedono veramente troppo tempo. Non capisco inoltre come mai tutti questi canali di Gameplay su Minecraft su YouTube ricevono tutta questa popolarità, considerando che sono i Gameplay più noiosi che ci siano.

8) Pokèmon

Il fandom dei Pokèmon è ormai diviso in leghisti e comunisti, che flammano in continuazione per costringere gli altri ad amare o odiare un Pokèmon in particolare. E' difficile giocare in santa pace senza una delle due parti che si lamenta.
Il fandom dell'anime è anche peggio, poiché sono tutti fissati col fatto che la serie originale debba stare sul podio. Ci sono anche numerosissime Shipping wars molto violente.

7) Console


6) Sonic

Apprezzo i giochi di Sonic (anche se non tutti) ma il fandom è abbastanza bruttino. Consiste quasi unicamente in personaggi inventati con design costantemente riciclati da altri personaggi, solo per poi non venire mai utilizzati. Come se non bastasse, il fandom si lamenta di alcuni personaggi, dicendo che hanno pessimi design, sembrano creati dal fandom e sono inoriginali.

Quando si tratta di coppie, il fandom si mostra molto isterico. La maggior parte dei litigi sulle coppie ruota principalmente attorno a chi deve stare con Sonic tra Amy e Sally. Il fandom si mostra inoltre altamente ipocrita quando si tratta di shippare due personaggi di due specie diverse.

 Il fandom inoltre prova un odio a dire poco esagerato verso l'anime (Sonic X) e i suoi personaggi, ma non voglio allungare il brodo.

  5) GoAnimate

Programma a mio parere scarso in tutto: pessime animazioni, design orribile per i personaggi e voci computerizzate peggiori di loquendo. Se cercate "GoAnimate" su YouTube troverete numerosissimi video i cui protagonisti vengono sempre messi in punizione IN OGNI SINGOLO VIDEO. Cosa ci trovino di divertente non lo so.

4) Fire Emblem

  Fandom già pessimo di suo perché ospitava numerosi fanboy che litigavano fra loro per decidere quale gioco fosse il migliore della serie. Con l'arrivo di Awakening, il fandom si è allargato, ospitando numerosi weaboo isterici, fissati con questa storia delle Waifu, assieme a numerosi fanboy competitivi. Fates potrebbe peggiorare ancora di più questo fandom già pessimo.

 3) Anime e Manga

Fandom sempre più in declino, iniziato per colpa di Naruto (la feccia principale). Parte del fandom consiste in gente che si sente superiore a chi guarda cartoni occidentali, con la scusa che sarebbero più maturi. Il fanboy medio è inoltre ossessionato dal fatto che i cartoni animati giapponesi debbano perforza essere chiamati "Anime" e cerca addirittura di convincere gli altri che gli "Anime" non siano cartoni animati (ed il tutto nonostante Anime in giapponese significhi "Cartone animato" e che viene usato in quel paese per indicare ogni cartone animato, anche Tom & Jerry). Parte del fandom è anche ipocrita, poichè dice che guardando gli anime apprende lezioni di vita che però poi autosputtana quando gli insulta la loro "opera" preferita.

Il fandom consiste inoltre in soggetti ossessionati dal volere andarsene a vivere in Giappone e schifare l'Italia, ed il tutto solo perché hanno visto qualche cartone giapponese. Pretendono anche di farsi chiamare "Otaku" ed essere rispettati, nonostante quel termine significhi "sfigato" in un'altra lingua. Questo fandom tende ad essere anche irrispettoso nei confronti dei doppiatori, schifando ogni doppiaggio italiano.

Che ci crediate o no, un tempo anch'io ero così idiota.

2) YouTubers

Seguivo con piacere YouTube, peccato che il marcio, assieme al fandom mi abbiano portato a disiscrivermi da tutti i canali VIP.

  • Indipendentemente dalla community, il fandom di uno YouTuber si divide in due categorie:

    • Bimbetti che trattano uno qualunque che si è messo davanti ad una telecamera come una divinità.

    • Adolescenti/Adulti privi di senso di critica che sanno solo annuire.
     
E con questo ho detto tutto.
 

1) My Little Pony 

Non ho più continuato a guardare questa serie dopo Equestria Girls, un giorno o l'altro forse la riprendo.

Il fandom di questa serie è simile a quello degli Anime e Manga, poiché consiste anche questo in ipocriti che dicono che la loro serie gli insegna l'amicizia, per poi incazzarsi se qualcuno parla male della loro serie o non si vuole convertire.

Ci sarebbero poi i Clopper, ma è meglio chiuderla qui. 

2 commenti: