Contatore

Player

sabato 4 luglio 2015

Game Therapy: un successo o il nuovo Fuga di Cervelli?

Bella a tutti ragazzi, benvenuti in questo nuovo post, io sono GioGiovi3. Ho voluto aprire nella stessa maniera di Favij solo per fare effetto, visto che questo post parla anche di lui.
Il post di oggi parla di un film che uscirà quest'anno e sarà il terzo film prodotto da YouTube Italia.

Il primo film ad uscire fu Fuga di Cervelli, a cui parteciparono Frank Matano ed i Panpers, che alcuni esagerano definendoli "cancro", anche se siamo abbastanza vicini a quel termine quando si tratta di qualità. Ma a metterci la ciliegina sulla torta fu la presenza di Paolo Ruffini, un regista squallido e arrogante, pronto a dirti che mentre tu facevi questo lui faceva l'amore. Il film, nonostante gli incassi, fu un vero e proprio schifo, che venne sputtanato da yotobi col suo primo mostarda.

Il secondo film a cui ha partecipato parte di YouTube Italia è stato "Fuga di Cervelli", in cui hanno avuto ruolo Davidekyo, Croix89 ed in parte Pio3D. Il film l'ho trovato abbastanza carino.

Ma non ci sono stati film solo della community italiana, anche YouTubers inglesi come l'Angry Video Game Nerd e Fred ne hanno fatto uno. Anche il film degli Smosh sta per uscire.

Il film che uscirà il 22 Ottobre si chiama "Game Therapy", a cui partecipano quattro noti YouTuber: Favij, Federico Clapis, JusTZoda e Leonardo Decarli.

Presentiamo gli attori

Lorenzo Ostuni, noto a tutti come Favij, è da considerarsi l'attrazione principale. Egli è considerato da tutti la versione italiana di PewDiePie. Il suo canale è quello con più iscritti su tutta YouTube Italia, molti sostengono che ciò è dovuto per via di Luca Casadei, suo manager. In ogni caso, non c'entra niente con questo argomento, passiamo al prossimo attore.

Federico Clapis, soprannominato "Dottor Clapis", è uno YouTuber con un umorismo perverso. Non  dico altro.

Di JusTZoda, alias Daniele Sodano, ho visto veramente pochi video, ma penso di poterlo associare a GabboDSQ, i Godz e Homyatol.

Infine abbiamo Leonardo Decarli, altro YouTuber sotto Casadei. Decarli è noto per aver fatto video parodia sui bimbiminkia, ma per chissà quale motivo la sua fanbase è composta principalmente da fangirl arrapate.

Impressioni dal trailer

Se non l'avete ancora visto, ecco il link.


Ci vorrebbe uno di quei video di CinemaSins per commentare meglio il trailer. Ecco qui invece la trama del film:


Favij si chiama Francesco, coincidenza? Io non credo.
Devo proprio fare i complimenti al regista per l'originalità della trama, ma andiamo oltre.

Il trailer inizia con un treno che passa. Subito dopo vediamo Francesco Sole che entra in un covo segreto (mi complimento per aver copiato la parte iniziale di Tron: Legacy), per poi attivare un macchinario, dal quale comunica a Giovanni "Preparati, inizia la Game Therapy".

Poi vediamo varie scene di combattimento che sembrano copiate da Videogame High School (alcuni dei personaggi sembrano cosplayer penosi), poi vediamo una scena in discoteca e persino una da GTA. E poi ci presentano il titolo del film e ci appaiono i nomi dei suoi attori.

Conclusione

II mio pre-giudizio su questo film? Sarà un flop! Seriamente, Favij durante il trailer ha recitato malissimo. Aggiungiamo anche il fatto che hanno solamente mostrato una serie di flash che non mi hanno detto nulla. Il contenuto del trailer mi è infine sembrato veramente povero. E' chiaro che questo film, come Fuga di Cervelli, venderà solamente per via delle fanbase dei suoi quattro attori.

E' assai probabile che yotobi sputtanerà anche questo film. Per quelli che dicono che non lo farebbe per via del suo litigio avuto con Ruffini, devo ricordarvi del suo Mostarda - Messaggio Promozionale?

Nota

Questa recensione non è nata per sputtanare la gente che vi ha preso parte, quindi datevi un po di contegno nei commenti o dovrò cancellarli per evitare flame.

Nessun commento:

Posta un commento