Contatore

Player

martedì 21 ottobre 2014

Giochi Indimenticabili: PaRappa the Rapper

Yo cazzeggiatori! Benvenuti alla prima rubrica di "Giochi Indimenticabili dopo averci giocato". Oggi vi parleremo di un gioco a tema musicale. So che sembra per Wii, ma in realtà è per PlayStation 1.





Ecco a voi il simpaticissimo PaRappa the Rapper. Il gioco parla di un cane rapper che vuole migliorare se stesso (in realtà vuole solo conquistare un fiore), e per farlo si ritroverà ad affrontare diverse canzoni mentre impara la lezione del giorno.  Il protagonista probabilmente alcuni di voi lo conosceranno solo grazie a Super Smash Bros. per la Plei Playstation All-Stars Battle Royale.



  1. Kick, punch!: PaRappa vuole diventare un eroe, per farlo deve imparare il kung-fu da un maestro cipolla tramite il rap.
  2. Step on: PaRappa fa la scuola guida assieme ad un'alce tramite il rap. PaRappa alla fine otterrà la patente, ma...
  3. In the rain or in the snow: ...distruggerà senza volerlo l'auto di suo padre e dovrà comprargliene una nuova, lavorando al mercatino delle pulci assieme ad una rana, facendo pubblicità col rap.
  4. Crack crack crack: PaRappa deve preparare una torta di compleanno per la sua amata, seguendo le istruzioni rap di un programma di cucina gestito da un pollo.
  5. Kick, step, in the rain, crack: PaRappa si ritrova in una situazione davvero spiacevole. Deve fare duelli di rap contro tutti i suoi maestri, ed il tutto solo per saltare la fila del gabinetto.
  6. I gotta believe: PaRappa fa un concerto al solo scopo di conquistare la sua amata.
Si, il gioco è breve ma abbastanza divertente ed anche troppo difficile. La grafica sembra quella di Paper Mario btw. Bisogna ripetere tutti i comandi eseguiti dai maestri, e bisogna farlo bene. In ogni canzone vi è un grado di ritmo, se si copia male, beh, è game over. Se si copia bene allora finirete il livello. Se si copia in maniera anche troppo eccellente, si potrà rappare liberamente per il resto del livello. Il modo migliore per ottenere punti in questa situazione? Pigiare tasti a caso, creando così un rap incomprensibile.



Il gioco insegna anche cose come la positività e credere in se stessi e bla, bla, bla...

Il gioco lo consiglio a tutti quelli a cui piacciono i generi musicali, ma sopratutto ai giocatori esperti. Detto questo io vi saluto e ci rivediamo al prossimo post. Ciao ed abbassate il volume.

Nessun commento:

Posta un commento