Contatore

Player

giovedì 18 settembre 2014

Mie opinioni sul roster completo di Super Smash Bros. 4

Il titolo dice già tutto, non necessita spiegazione l'intro del blog.

Nota: Questo post contiene spoiler, stagli alla larga se non vuoi rovinarti il gioco.



Mario


Il nostro caro idraulico baffuto, nonché mascotte ufficiale Nintendo, poteva forse mancare? Ovvio che no. Qualche cambiamento nelle mosse? No.  Comunque godetevelo in versione Zio Sam.

Donkey Kong

Ebbene si, anche lui torna. Non c'è molto da dire.


Link


Si, anch'esso è presente in questo gioco, ma mi aspettavo che avesse l'aspetto che aveva in Skyward Sword. Questo mi ricorda invece quel titolo che serviva solo per testare Zelda sul Wii U. Comunque, la mossa aerea verso il basso ha proprietà maggiori di danno.

Samus


Ed anche la nostra amata cacciatrice di taglie torna in questa edizione. Stavolta con una collezione di tute. La sua versione con la tuta Zero è stata separata da quella con l'armatura. Bah, a me sembrava meglio lasciarla così. In compenso, il laser Zero non da più svantaggi.

Kirby


Tutti i veterani del primo Smash Bros. sono sempre presenti nei successivi. La nostra adorata pallina rosa ha un sacco di nuovi e vecchi combattenti da copiare.

Fox



Anche Fox torna nonostante l'ultimo gioco della volpe sia stato Starfox 3D che poi sarebbe un remake. Come sempre, è tra i personaggi più veloci.

Pikazzo Pikachu


Il Pokèmon più famoso del mondo, nonché la mascotte dell'intero franchise è tornato ancora una volta. Fragile ma veloce.

Bowser


Vi aspettavate che il prossimo fosse un altro veterano? E invece no. Il nostro re dei Koopa sarà anche lento, ma dispone di nuovi attacchi.

Pit


Dopo il suo grande successo per 3DS, l'angelo finito per chissà quale motivo in mondo sulla mitologia greca ritorna. E stavolta ha un sacco di nuove mosse basate sulla sua ultima apparizione.

Abitante


Chi l'avrebbe mai detto che l'abitante di Animal Crossing si sarebbe unito alla lotta? Il suo sguardo è malvagio. Ho visto che tra le sue mosse ne ha una basata su Ballon Fight (mi dispiace, ma dopo questo l'omino di Ballon Fight è escluso dai futuri Smash Bros.).

Mega Man


In molti lo avete richiesto, ed eccovi accontentati. Il nostro robottino appare ovviamente con l'aspetto che aveva sul NES. Come si può ben capire, tutte le sue mosse derivano dalle armi dei Robot Master. La sua Smash Finale è stupenda, poiché include Mega Man stesso, insieme a tutte le sue altre versioni (X, Battle Network, Legends e Star Force).

Trainer di Wii Fit


"Concentratevi su questo esercizio... O VI MASSACRO"

Come l'Abitante, anche questo è un personaggio inaspettato. Le sue botte correggeranno la vostra pessima postura. Se non vi basta la femmina, c'è anche la versione maschile. Vi sconsiglio di cercare su Google immagini su di essa.

Pikmin e Olimar


Il Capitano e tutta la sua squadriglia sono ancora una volta sul campo. No, i nuovi Pikmin non sono presenti. E non vi preoccupate, Alph di Pikmin 3 è disponibile come costume alternativo per Olimar.

Luigi


Anche l'eterno secondo è tornato, con la sola differenza che la sua Smash Finale ora utilizza il Poltergust 5000.

Peach


La nostra simpatica principessa è tornata anche lei. Di recente è stato rivelato un glitch che porta al ban di alcuni utenti che la utilizzano in modalità "For Glory".

Link Cartone


Young Link avrebbe avuto qualche speranza se non fosse per Wind Waker HD, ma tanto sono più o meno entrambi copie dello stesso personaggio in fatto di mosse.

Sonic


Ed anche l'altro essere blu che combatte contro uno scienziato malvagio (no, non Perry l'Ornitorinco). Peccato che non ci sia anche Snake in questa edizione, sembra che a Konami non abbiano voluto dare una terza occasione.

Marth


L'antenato di tutti gli eroi di Fire Emblem è ancora in gara (e meno male che non usa l'aspetto del DLC di Awakening).

Rosalinda e Sfavillotto


Il mio pensiero sulla sua apparizione in questo gioco è lo stesso che ho avuto sulle sue altre apparizioni della serie Mario, cioè: non ha senso. Sinceramente Rosalinda mi sembra più adatta come personaggio di supporto. Inoltre, la sua apparizione fa tornare il gioco a cinque personaggi di Super Mario come in Meelee.

Zelda


Ed ecco il ritorno di un'altra principessa veterana di Meelee. La nostra Zelda ora può evocare uno Spettro per combattere per lei e non si trasforma più in Sheik, ciò non vuol dire tuttavia che Shiek sia stato rimosso.

King Dedede


Ed ecco tornare anche il nostro caro re, non ho molto da dire quì, passiamo avanti.

Lucario


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! LA MEGA EVOLUZIONE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ...Allora, dicevamo? Lucario è presente anche quì, fine.

Little Mac


Che? Da Assistente a combattente? Chissà quanti aspettano di avere questo ruolo. Ad ogni modo Little Mac è disponibile con la tuta da ginnastica e in versione virtuale. La sua Smash Finale lo trasforma in Big Giga Mac.

Diddy Kong


Altro veterano di Brawl ancora. Aspettatevi di tutti da lui.

Samus Tuta Zero


Siamo sicuri che questa sia Samus? A me sembra più Bayonetta. Ad ogni modo l'hanno resa un personaggio a parte e l'hanno migliorata di molto. Per la gioia degli amanti del fan service, Samus ora è disponibile con la tuta dei finali al 100% dei vecchi giochi.

Sheik


Anche il travestimento maschile di Zelda è stato reso un personaggio a parte, e con nuove mosse.

Yoshi


Anche se in ritardo, alla fine anche il nostro dinosauro verde si è presentato all'appello, ma con nessuna mossa nuova.

Charizard


Dimenticate quello che avevo detto su Little Mac, Charizard nei primi due titoli lo avevamo visto come Pokèmon di supporto. E' poi diventato giocabile come Pokèmon dell'Allenatore di Pokèmon insieme a Squirtle e Ivysaur in Brawl. Ora, ha mandato a quel paese l'allenatore e combatte solo lui. Il lato negativo è che la sua Smash Finale è quell'obrobrio di Mega Charizard X, quello positivo è che non mi devo più sorbire la voce fastidiosa del suo allenatore.

Greninja



Spiacente hater della VI Generazione, ma Greninja è confermato. Dai, non è così terribile come sembra dopotutto. E comunque Mewtwo dimenticatevelo.

Ike


Ike è così figo da meritare di gareggiare per due volte di fila? Stavolta lo troviamo in stile Radiant Dawn.

Combattenti Mii


Loro dovevate aspettarveli. Sono disponibili in tre versioni: Mario, Mega Man e Link.

Palutena


Dai, ce lo aspettavamo tutti un altro personaggio di Uprising. L'Atena dalla dubbia verginità è pronta a mostrare i suoi poteri dei doni celesti e quelli usati quando posseduta dal Caotide, contro tutti gli altri combattenti, incluso il suo angelo-schiavo.

Pac-Man


Ok, lui scommetto proprio che non ve l'aspettavate. Meno male che non hanno scelto di usare l'orrenda versione di Pac-Man e le Avventure Mostruose. Guardate, è pure in grato di far apparire personaggi Namco in 8-bit.

Captain Falcon


Di lui e dei suoi "FALCON PUNCH!!!" non possiamo fare a meno.



Daraen


Io lui proprio non me l'aspettavo O_O. Quindi si direbbe che è ufficiale che non è mai esistito nessuno stratega di nome Giggi... ma sto divagando. Come per il Trainer, anch'esso è disponibile femmina e usa libri e spade... finché durano. Ma Chrom? Appare come Smash Finale di Daraen.

Lucina


Ed anche la cosplayer di Marth appare in questo gioco, e la possibilità di battersi assieme al suo antenato. Roy? Dimenticatelo! E' il Lord peggiore della storia di Fire Emblem.

Shulk



Ora potete dire "Rendiamo grazie a Sakurai" visto che desideravate così tanto averlo in questo gioco. E tra i costumi alternativi lo troviamo anche in mutande. E' un riferimento al fatto che in Xenoblade si poteva privare di armature un personaggio fino a quel punto, ma sembra essere anche fanservice.

Meta Knight


Altro veterano ancora. Devo descriverlo? Non ce ne bisogno visto che ora abbiamo i personaggi ricorrenti di Kirby al completo.

Ness


Essendo un veterano lui non poteva mancare (spiacente Ninten, ma non hai speranze). E' vero che la serie Mother si è ormai conclusa, ma dopo che Ness arrivò da noi in Europa tramite la Virtual Console Wii U, potevamo non metterlo?

Falco


Ha preso posto anche stavolta, sigh, mi manca Wolf.

Wario


Essendo Wario Ware considerata una serie a parte a quella di Mario mi pare ovvio mettere Wario.

Pit Oscuro


NO! Un altro clone di un personaggio NO! Ok, avevo visto Tip alla fine del trailer di Palutena, ma mai avrei immaginato che sarebbe stato messo come combattente. Speriamo che si sia meritato lo spazio occupato nella memoria del gioco.

Dr. Mario


Non lo hanno messo nel gioco precedente, ma lo mettono quì. Da un lato ha senso, considerando l'uscita di Dr. Luigi, dall'altro no, considerando che ci sono troppi personaggi di Super Mario ed occupa spazio che spettava a personaggi più meritevoli.

R.O.B.


Il rappresentante di Gyromite ha trovato posto anche quì, e con una Smash Finale migliore.

Ganondorf


A quanto pare è deciso che la Triforza rimarrà sempre unita in Smash Bros.

Mr. Game & Watch


Stesso discorso per R.O.B., inoltre vi faccio notare che l'avevamo visto alla fine del trailer di Pac-Man.

Bowser Jr.


Troppi personaggi della Serie Mario in questa edizione! Comunque Jr combatte sul suo Clown Car personale ed ha come colorazioni alternative i Bowserotti.

ATTENZIONE! SPOILER NON ANNUNCIATI QUA' SOTTO!

Jigglypuff


Ebbene si, dei veterani del primo Smash Bros mancava solo lui. Credevate davvero che solo perché ci fosse Greninja ora lui lo rimuovevano? Sbagliato! Godetevi il più scarso (?) di tutto il roster, il cui unico attacco decente è riposo (che mi fece vincere la missione finale di Melee, lol).

Mewtwo

Piccolo aggiornamento: Mewtwo sarà disponibile, peccato che si potrà avere solamente come DLC registrando entrambe le versioni di gioco. Non ho messo nessun'immagine perché non avevo voglia di metterne.

ATTENZIONE! SPOILER NON ANNUNCIATI QUA' SOTTO!

Duck Hunt


Vi ricordate di Duck Hunt? Quel gioco dove si andava a caccia di anatre e c'era il cane che rideva del vostro fallimento? Sembra che Nintendo abbia deciso di trasformarlo nel nuovo Banjo Kazooie. E questo è l'ultimo dei nuovi arrivati, dopo di lui viene un veterano del primo Smash Bros...

Ed ecco finito il roster, sitete liberi di commentare (so che non lo farete). Un saluto a tutti e ci vediamo al prossimo post.

SHAU!!!

Nessun commento:

Posta un commento