Contatore

Player

mercoledì 28 ottobre 2015

Recensione delle stagioni di A Tutto Reality

Buonsalve perditempo, come vanno le cose? A me non tanto bene, sto odiando veramente troppo chi difende TraditoreJ, perché difendendolo si difende la menzogna. Nonostante questo, ho deciso di non fare più post su YouTube Italia, perché, per quanto FessoJ possa essere dannoso per l'Italia, non ho il potere di distruggerlo, assieme al fatto che deciso di non fare più post in cui vado contro gli YouTuber. Oggi invece vi farò una breve recensione della serie di A Tutto Reality.

Nota: Se le mie opinioni su certi punti vi sembrano diverse da come le ho descritte tempo fa, vi informo che esistono le parole "riflessione", "analisi" e "cambiare idea".

Nota 2: Le mie recensioni non le raccomando a chi soffre di rosik.

ATTENZIONE SPOILER NON CENSURATI!

1) A Tutto Reality: L'Isola

Anno 2010: arrivò in italia qualcosa di nuovo, qualcosa di inaspettato, qualcosa di... ok, ok, avete capito tutti. Nessuno si aspettava che facessero un cartone su quello schifo di programma intitolato "L'Isola dei Rognosi Famosi". Infatti, questo programma non è ispirato ad i nostri vomitevoli reality show, bensì è una parodia di Survivor (prende ispirazione proprio da quel programma). Peccato che abbiano voluto aggiungervi solo per la nostra versione italiana il Daytime, un inutile parte condotta da Ochella Elia in cui fa riassunti delle puntate precedenti ed anticipa quelle attuali (come se quello che dice il conduttore non fosse già sufficiente). Fortunatamente, quando hanno ritrasmesso questa stagione, il Daytime è stato rimosso. La serie non era molto recente, visto che era del 2007. Ma parliamo della stagione stessa, ci ritroviamo 22 concorrenti (che poi diventano 23) adolescenti che vanno a stare in un campeggio su un'isola canadese di nome Wawanakwa per partecipare ad un reality, condotto dal sadico Chris McLean, assieme al suo assistente, nonché unico cuoco del campo, Chef Hatchet. Per 26 puntate i concorrenti si sono ritrovati ad affrontare numerosi tipi di sfide, da quelle più comuni a quelle più mortali (palla avvelenata, sfide estreme, la cucina di Chef). Come Confessionale hanno a disposizione solamente una puzzolente latrina. Per la prima metà sono stati divisi in due squadre: Carpe Assassine e Marmotte Urlanti, per poi essere divisi in maschi e femmine ed infine sciogliersi e pensare ognuno a se stesso. I perdenti vengono eliminati durante una cerimonia in cui vengono distribuiti i marshmallow ai concorrenti salvi, mentre quello con più voti deve attraversare il molo della vergogna ed andarsene nella Spiaggia dei Perdenti con la Barca del Perdente. Tutti i concorrenti ritorneranno comunque per la sfida finale. In finale ci arrivano un ciccione scorreggione amato da tutti di nome Owen, ed una darkettona dal carattere scontroso ma che poi migliora (anche se non del tutto) di nome Gwen, ma non prima di essere sopravvissuti a tutti i piani per vincere della perfida manipolatrice Heather. Il vincitore del premio di 100.000 $ viene determinato dal modo in cui la pazzoide del reality Izzy sfrutta i dolci, si, avete capito bene, ci sono due finali in ogni stagione e la scelta dipende dal paese in cui vi trovate (da noi ha vinto Owen, in Romania ha vinto Gwen).

Inizialmente ATR non mi piaceva proprio. Lo consideravo un programma stupido, copiato dall'Isola dei Famosi (colpa di Ocanella Elia). Poi però, mi sono ritrovato più volte a guardare alcune puntate, che alla fine mi piacque, principalmente per Gwen e Owen. Non si può assolutamente negare che sia uno dei cartoni più originali che ci siano. La stagione dal mio punto di vista è stupenda e merita certamente in titolo di migliore stagione di ATR, anche se forse esagero visto che ci sono alcune incoerenze fatte dai produttori, assieme al fatto che alcune eliminazioni sono troppo prevedibili. Ma rimane comunque una bella serie, anche se alcuni personaggi hanno un potenziale mal-sfruttato.

Ma non finisce qui, vi è una puntata speciale in cui il vincitore viene costretto a rinunciare ai 100.000 $ per partecipare ad una sfida in cui trovare una valigetta con 1.000.000 $, e tutti possono prendervi parte. Peccato che la valigetta sia stata divorata da uno squalo. In compenso, i 14 concorrenti che alla fine della sfida sono finiti in acqua ricevono un premio: partecipare alla seconda stagione il cui premio sarà un altro 1.000.000 $.

2) A Tutto Reality: Azione

Mesi dopo la prima stagione, in Italia venne trasmessa la seconda stagione (risalente all'anno scorso). 14 concorrenti della precedente stagione vengono trasferiti su un set cinematografico abbandonato di Toronto, dove le sfide saranno ispirate ai film. Succede inoltre in questa stagione che solo negli episodi dispari ci sono eliminazioni, quelli pari sono solamente sfide a premio. Stavolta si fa una cerimonia del Chris d'Oro, statuette di cioccolato con carta d'orata basati sul sadico e narcisistico conduttore, distribuite da Chef in abiti femminili. I concorrenti utilizzano dei dispositivi elettronici per votare direttamente durante la cerimonia. Gli eliminati devono attraversare la Walk of Shame per poi prendere la Limoschif ed andarsene al Doposhow, dove verranno intervistati dai primi due eliminati della stagione (Geoff e Bridgette). Il set dispone anche di un camerino che viene usato come confessionale, dove gli artisti del make-up provano a migliorare l'aspetto dei concorrenti. Per la prima metà della seconda stagione l'antagonista è il belloccio che per tutta la durata della prima stagione è rimasto zitto ed ha fatto arrappare quelle bimbette delle sue compagne di squadra. Si esatto, solo per la prima metà, nella seconda metà l'antagonista principale è un concorrente che non si era qualificato per la stagione, Courtney. In finale ci vanno il delinquente dal cuore d'oro Duncan e Ugly (Beth)ty 2.0. Anche qui il finale dipende dalla regione in cui vi trovate.

Essendo il seguito di un capolavoro dovrebbe superarlo, vero? E invece no! Azione è stata una stagione orribile (che però ha avuto i suoi lati positivi). Il principale motivo che mi spinge ad odiarla (ma non del tutto) è l'aver completamente distrutto (quasi) ogni concorrente che ci ha partecipato: hanno reso la Gidgette una gag insopportabile; Izzy ha perso la sua simpatia e l'hanno eliminata troppo presto; Trent si è rincretinito con la storia del 9 ed ha fatto rincretinire la sua ragazza; Lewshawna, la mamma e sorella di tutto il reality, diventata una bugiarda che sparla dei suoi amici: DJ, patetico, con un alleanza scritta male; Owen un peso per la squadra, in seguito un pessimo antagonista secondario; Heather di scarsa utilità per la sua squadra; Justin e Courtney due antagonisti orribili, il primo nemmeno sembra un antagonista, la seconda si è limitata alle minacce di denuncia per poi copiare la strategia di Heather; Duncan e Beth, due immeritevoli finalisti, in quanto marionette degli antagonisti. Beth poi è arrivata in finale solo perché stava simpatica ai produttori. Si salvano solo Harold e Lindsay. Poi il resto? Scarso umorismo.

Ma dovrebbe avere i suoi lati positivi, no? Voglio dire, abbiamo numerose alleanza interessanti tra Heather e Harold, Trent e Gwen, DJ e Chef... oh aspetta, sono durate solo 1 PUNTATA CIRCA!!!!
I Doposhow in compenso sono decenti ed è sempre meglio guardare quelli di A Tutto Reality: Azione che quelli del Grande Fratello. Pensate che anche i produttori hanno ammesso che la stagione non era un granché e di averla fatta in fretta e furia.

Ma non finisce qui, anche questa stagione ha una puntata speciale (che hanno doppiato solo quando hanno ritrasmesso Azione senza il Daytime, perché apparentemente Ocanella Elia dovevano ancora tenersela), nella quale i concorrenti di ATR vengono intervistati in uno show chiamato "Caccia alle Celebrità" condotto da una certa BIaineley Stacey Andrews O' Halloran (ditemi se ho scritto giusto). Come inviata speciale abbiamo una fangirl spilungona di nome Sierra, che sa ogni cosa sui concorrenti del reality. Le interviste vengono interrotte da Chris per presentare la nuova stagione intitolata "A Tutto Reality: Carogne", alla quale avrebbero partecipato solo nuovi concorrenti, tra cui una versione decente di Justin Biberon 2.0. I concorrenti decidono di provare a sabotare la stagione, ma senza successo, finendo così in un burrone. Un gruppetto va a cercare aiuto, ma invano. Il resto dei concorrenti viene salvato da Chris, che spiega che A Tutto Reality: Carogne era solo una farsa che serviva a creare una sfida per qualificarsi alla vera prossima stagione di A Tutto Reality. A questa stagione parteciperanno i 15 concorrenti che Chris ha salvato, assieme a Sierra e Alejandro.

3) A Tutto Reality: il Tour

La terza stagione non è potuta arrivare in italia lo stesso anno delle prime due, poiché  era ancora in fase di doppiaggio. I fan di ATR si sono dovuti beccare numerose trollate sulla data in cui avrebbero cominciato a trasmettere la stagione (mai fidarsi di Schifopedia). Nella terza stagione i concorrenti rimangono in una location solo per una puntata, poiché l'intera stagione consiste in un giro per il mondo a bordo di un aereo quasi interamente di scarsa qualità (eccetto per gli alloggi di Chris e la 1a Classe). I concorrenti affrontano sfide basate sulla location e, per la prima ed unica volta sono divisi in tre squadre. I primi classificati si godono la prima classe fino alla prossima sfida, i secondi dovranno accontentarsi dell'immunità, gli ultimi dovranno fare la cerimonia d'eliminazione. I concorrenti stavolta votano timbrando i passaporti di chi vogliono fuori, per poi presentarsi ad una cerimonia in cui vengono distribuite delle buste del vomito contenenti noccioline. L'eliminato deve fare il Volo della Vergogna e, no, stavolta non li accompagna nessuno al Doposhow (presente anche in questa stagione) e devono farsela a piedi. Una cosa esclusiva di questa stagione sono le canzoni, che i concorrenti saranno costretti a cantare in ogni puntata se non vogliono essere eliminati. Altra cosa esclusiva di questa serie è l'avere due confessionali: uno nel bagno ed uno nella cabina di pilotaggio. A metà stagione non ci arriva la Squadra della Vittoria, per colpa di una maledizione che DJ ha subito e per colpa di Alejandro. Non solo, avviene anche il debutto forzato di Blaineley solo per poi venire eliminata nella puntata dopo. Prima della finale, Sierra fa esplodere il nostro caro aereo, beccandosi la sua squalifica dalla stagione e costringendo i finalisti a farsela a piedi fino alle Hawaii, location della sfida finale. La finale di questa stagione è Villain contro Villain, Alejandro contro Heather. Non importa chi vince perché il vero vincitore è Ezekiel, che si era nascosto nell'aereo, non accettando l'eliminazione e desiderando il milione di dollari.

La stagione la si può considerare per metà come l'Isola e per metà come Azione: come ATRI perché aveva buone puntate, ma inferiori; come ATRA perché aveva anche puntate orribili e peggiori. Da dove inizio? Oh si, dalle sfide. Gran parte delle sfide che ho visto sono state penose o fuori luogo. Ditemi cosa stavate fumando quando vi è venuto in mente di far spogliare le guardie. Le canzoni poi, alcune sono buone, ma altre sono uno strazio ed io non penso di poter tollerare che i personaggi cantino in OGNI singola puntata! 

Altra cosa da criticare è il modo in cui avete gestito la Squadra della Vittoria. Seriamente, togliendola così presto avete rovinato l'unica cosa che rendeva ATRT diversa dalle altre stagioni. Non solo, l'umorismo della maledizione di DJ è invecchiato in fretta come quello delle scorregge di Owen. Ma ora passiamo alle altre due squadre. La Squadra di Chris è Super Fico e quella delle Amazzoni sono durate così a lungo per via del loro talento? Niente affatto! Le due squadre sono arrivate lontano solo perché avevano due superatleti come Sierra e Alejandro, quest'ultimo aveva inoltre strategie esageratamente perfette. 

Ma l'azione più criticabile di questa stagione è senza dubbio quella di aver reso la prima eliminazione di Duncan una trollata (non ho nulla contro di lui adesso, ma avrebbero dovuto lasciarlo eliminato). Il suo ritorno ha reso impossibile ogni speranza di sviluppo e di raggiungere lo scioglimento di Tyler e Noah, ha fatto finire l'amicizia tra Gwen e Courtney, ma la cosa peggiore di tutte è stata mettersi con la prima. Un giorno vi parlerò di quanto e come mai mi fa schifo la Gwancan, ma quel giorno non è oggi. Lo stesso quarto di stagione in cui Duncan ritorna è il peggiore e non c'è una sola puntata che salvo. Guarda caso, tutte le puntate di quel quarto usano lo stesso tema di ATRA (horror e detective, sport, alieni, animali e guerra). Altra cosa che ha in comune con ATRA sono 3 dei concorrenti che arrivano allo scioglimento delle squadre: Duncan, Owen e Courtney. Aspetta, i concorrenti sono 5, perché in questa stagione abbiamo anche una versione decente di Justin ed una Beth in versione fangirl. Come se non bastasse, hanno deciso di far debuttare Blaineley, la concorrente più inutile di tutta la storia di ATR, poiché dura solo due puntate e si mostra una pessima antagonista secondaria, avrebbero fatto meglio a lasciarla come antagonista dei Doposhow (che almeno sono decenti). Anche l'idea avuta con Zeke è da scartare. Davvero, non avevate alcun modo di sviluppare il suo personaggio? Questo è stato anche uno dei punti che hanno avvicinato ATR al surreale, e non va assolutamente bene, soprattutto considerando che ATRI era più realistica. Cioè, voglio dire: maledizioni, alieni, Gollum? Pensate che due direttori (Kauffman e Thornton) hanno abbandonato la serie perché, guardando ATRT, si sono resi conto che la loro serie non era più quella di un tempo.

Tuttavia abbiamo avuto una finale che io reputo la migliore di tutta la serie.

E no, stavolta non c'è nessun episodio speciale. Chris ci anticipa tuttavia che la prossima stagione avrà solo nuovi concorrenti poiché il vecchio cast verrà fuso dalla lava (o almeno così lui pensa).

4) A Tutto Reality: La Vendetta dell'Isola

La quarta stagione è arrivata in Italia ancora più tardi delle altre, non solo perché dovevano cambiare alcune scene per via dei disastri che stavano avvenendo in Giappone, ma anche perché non l'avevano ancora disegnata. Prima dell'Italia e del Canada però, è il turno della Francia. Questa nuova stagione ci porta nuovamente a Wawanakwa, diventata una discarica tossica per colpa di Chris, causando danni alla natura. Come già spiegato, hanno dovuto limitare la radioattività per via di alcuni problemi in Giappone, quindi non aspettatevi troppo da questa stagione. In questa stagione troviamo 13 nuove vittime (oltre agli assistenti, che tra l'altro sono finalmente stati caratterizzati bene). Nelle cerimonie d'eliminazione vi è una novità: il perdente riceve un marshmallow tossico. Inoltre, l'eliminato non prende una barca per andarsene, no, viene lanciato con una catapulta. Negli episodi avvengono anche i cameo dei vecchi concorrenti. L'antagonista di questa stagione, invece di essere uno snob che manipola gli altri concorrenti e stringe alleanze, sabota la sua stessa squadra. La finale di questa stagione consiste in uno scontro tra muscoli e cervello, Cameron e Lightning. Pensate che il finale di Light è stato usato solo negli USA e nelle Filippine (sha-poverino). Il tentativo di Chris di fare un ultimo scherzo ai concorrenti fallisce ed il nostro sadico conduttore preferito finisce in galera per danni all'ecosistema. Ora mi chiedete: "Perché questa sezione è così breve?". Per un semplice motivo, questa stagione è durata la metà rispetto alle altre stagioni.

Cosa ne ho pensato io? La prima volta che vidi i design originali del cast di questa stagione, io li sputtanai moltissimo (specialmente Mike e Staci), mi davano i nervi anche solo a guardarli. Quando però vidi i design finali, assieme ad alcune scene del trailer, cambiai subito opinione e mi venne l'hype per la quarta stagione. So che dopo questo commento mi lincerete ma, ho preferito il cast della quarta stagione a quello della prima >_>. Sono rimasto un po' deluso dalla Wawanakwa radioattiva, anche perché me l'aspettavo diversa. Questa stagione la preferisco alla seconda e alla terza, ma non alla prima. Penso anche di essere uno dei pochi che ha saputo apprezzare la finale tra Light e Cam, mettendola al secondo posto dopo quella del Tour. E, a coloro che si lamentano della durata di questa stagione, io rispondo nella seguente maniera: "meglio una serie breve ma bella che una lunga, noiosa e ripetitiva".

Tuttavia, ignorando le inutili lamentele sulla mancanza di altri 13 episodi, questa stagione non è senza difetti, alcuni anche più gravi della seconda e della terza. Ad esempio, per quanto sia carina, rimane comunque più irrealistica della precedente. Alcuni personaggi sono addirittura esagerati (un soggetto che riesce a stare giorni senza parlare, una che legge le aure e prevede il futuro ed uno che ospita altre quatto anime nel suo corpo). Non solo, parte dell'umorismo è degenerato e il personaggio di Chris sta diventando eccessivamente cattivo.

5) A Tutto Reality: All-Stars/L'Isola di Pahkitew

La quinta stagione è divisa in due metà. Si, lo so cosa state pensando "A me sembra solo una scusa per non ammettere che non sono capaci di fare stagioni che non durano metà", ed è quello che penso anch'io. Ma in ogni caso, queste due serie sono ufficialmente due metà della stessa stagione, che noi lo vogliamo o no. L'attesa di questa stagione ci è costata un 2013 senza A Tutto Reality, mentre gli Stati Uniti se la stavano godendo, costringendo noi italiani a sorbirci SPOILER >:(. La seconda metà invece, si presentò in Italia il 2014 prima di tutti gli altri paesi (per una volta ecco un vantaggio nel vivere nel nostro paese).

La stagione inizia con Chef Hatchet che fa uscire di galera Chris, impazzito per via del tempo trascorso dietro le sbarre, in modo da condurre la quinta stagione. La prima metà di questa stagione si svolge ancora una volta a Wawanakwa, stavolta ripulita dalla sua radioattività (eccetto per il confessionale). Il cast di questa stagione ha 5 concorrenti dell'Isola, due del Tour e 7 della Vendetta. Le eliminazioni non sono cambiate molto dalla scorsa volta, semplicemente adesso si segna una X sulla foto del concorrente che si vuole eliminare, per poi fargli prendere il Gabinetto della Vergogna e farlo finire in una delle locazioni del Tour. I perdenti alloggiano in una normale capanna, mentre i vincitori si godono per un giorno un hotel di lusso con maggiordomo compreso (simile alla terza stagione). Come molti avevano previsto, le squadre sono divise in buoni e cattivi. Questa metà di stagione è un tributo alle vecchie stagioni, infatti ogni sfida è ispirata ad una sfida vecchia. Questa stagione sembrava riciclare vecchi villain, quando, Mike rivela di avere una sesta personalità estremamente perfida e sadica, quasi quanto lo è Chris adesso (altra cosa che molti avevano previsto). In finale ci arrivano Mal (che poi torna ad essere Mike) e Zoey. Da noi ha vinto Zoey (apparentemente i doppiatori preferiscono tutte le femmine che non si chiamano Gwen). Non importa chi vince, perché il reality subisce una grossa perdita: a causa di tutto quello che Chris ha speso per l'ultima sfida, Wawanakwa affonda. Non preoccupatevi per i concorrenti e per gli animali, sono tutti salvi (probabilmente anche quelli che sono finiti nello spazio durante la prima parte della sfida finale). Chris, con entusiasmo, ci annuncia la fine della prima metà di questa stagione ed anticipa che la seconda metà si svolgerà su un'altra isola, con un nuovo cast.

Allora, vorrei dire che questa prima metà poteva venire fuori meglio, e ho apprezzato alcuni concetti che ha usato (il Gabinetto della Vergogna è il top). Mal penso che poteva venire fuori meglio, ma invece si è dimostrato un villain ancora più esagerato e ancora più Villain Sue di Alejandro. Voglio dire, la sua strategia viene fuori anche troppo perfetta. La cosa peggiore di questo villain è la sua fine: morto per colpa della sua non-curanza. La stagione stessa è stata quasi, solo e unicamente incentrata sulla Zoke (la coppia che odio di più) e rende patetico ogni concorrente che vi ha partecipato (si, anche peggio di Azione). Le puntate peggiori di questa prima metà sono senz'ombra di dubbio le ultime tre: nella prima i produttori hanno solamente dimostrato di essere hater di Courtney, nella seconda hanno usato un umorismo scarso e la terza è una finale peggiore di quella di Azione. Parlando dell'umorismo di questa stagione: seriamente, sterco e piantofilia? Potrei parlare dei lati positivi, ma non me ne vengono in mente molti. Bando alle ciance, passiamo alla seconda metà.

Come promesso, la seconda metà di questa stagione si svolge sull'isola di Pahkitew, priva di tutto quello che aveva l'isola precedente, eccetto il Confessionale. La vera novità della stagione è senz'ombra di dubbio il cast che introduce, pieno zeppo di personaggi usciti fuori dai libri. Le sfide, come quelle dell'isola, sono abbastanza generiche e comuni per un reality. Anche qui si fa una cerimonia del fuoco coi marshmallow, solo che stavolta i concorrenti vengono sparati via con un cannone da circo. Col passare della stagione si scoprirà poi che l'isola e tutti gli animali che la abitano sono artificiali, portando così uno degli antagonisti a provare ad impadronirsi dell'isola, facendo andare in malora il suo sistema. In finale ci arrivano la Zoey meno lagnosa e l'Ezekiel con la fissazione per l'apocalisse zombie. Da noi, sorpresa sorpresa, ha vinto Shawn, spezzando per la prima volta la maledizione che costringeva l'Italia a sorbirsi vincitori femmina. Stavolta Chris non annuncia nessuna stagione nuova, speriamo che ciò non significhi che A Tutto Reality sia finito.

La prima volta che vidi i concorrenti mi ero messo a ridere, dicendo che il reality è spacciato. Tuttavia, non appena ho visto la prima puntata, mi sono piaciuti tutti e non c'è ne uno solo che io odio (anche se a volte Sugar, Ella, Topher e Sky mi fanno un tantino antipatia). Questa seconda metà la trovai altrettanto penosa. Il cast di questa stagione però, l'ho in parte trovato meglio di quello delle stagioni precedenti (vi prego, non uccidetemi T_T).. Scarlett cerca invece di fingersi calma, gentile e timida, per poi rivelare la vera lei al momento più opportuno, peccato che sia solamente tutto fumo e niente arrosto. Max è invece abbastanza creativo, anche se non è un vero villain. Sugar, d'altro canto, è un'antagonista veramente, ma veramente scarsa da non sembrare nemmeno un'antagonista. Persino Justin e Courtney la superano alla grande. Non solo,  Scarlett sarebbe un'ottima villain, ma è risultata un completo fallimento. Alcuni personaggi sono poi stati sprecati, altri sono stati resi esagerati (tipo Dave). Questo, assieme alla prima metà, mi impedisce di mettere la quinta stagione almeno sopra la terza nella mia top 5. Altra cosa abbastanza criticabile è che questa metà è stata ancora più assurda della precedente.

Per concludere, la quinta stagione è per metà brutta e per metà bella. La prima metà ha lati apprezzabili, così come la seconda metà ha lati detestabili.

Conclusione

La prossima stagione di cui dovrei parlare sarebbe uno spin-off, che per il momento tutti chiamano "The Ridonoculous Race", che stavolta non è un'altra parodia di Survivor, bensì, è una parodia di uno show di corse intitolato The Amazing Race. Quindi, niente sfide o cerimonie d'eliminazione, la stagione consiste interamente in corse di veicoli. A parte Noah, Owen, Geoff e Leonard, il cast è composto interamente da concorrenti nuovi (ma basta!) e diviso in coppie. Sono curioso di vedere come sarà questa stagione, ma la vedrò doppiata in italiano. Sarà difficile evitare gli spoiler, considerando che alcuni stanno vedendo gli episodi in inglese.

Secondo alcuni rumor, la sesta o la settima stagione potrebbe avere come tema "All-Stars vs Underdog". Sarebbe bello vedere finalmente alcuni Underdog come Noah, Eva, Tyler, Dawn, B ecc. emergere, svilupparsi e, chissà, magari arrivare in finale.

E questo è tutto per oggi. La serie di A Tutto Reality è una serie carina ed originale, ma potrebbe diventare meglio se i produttori si impegnassero di più e capissero quando sbagliano. Invece, la stanno peggiorando.

Il prossimo post su A Tutto Reality sarà una Flop 10 sulle puntate. Immagino già che voi sappiate quali puntate inserirò.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento