Contatore

Player

sabato 4 aprile 2015

Gli spammoni di Ask.fm

Salve gente. Stavolta ho deciso di fare un post serio. In questo post si parla anche di uno YouTuber (se si può definire così). Lo so che Zeb89 e Capobastone meritano una critica molto più di quanto ne merita questo  soggetto, ma siccome, a differenza di loro due, questi mi ha più volte infastidito sul mio profilo di Ask, mi sento obbligato a parlarne.
Come avrete già letto dal titolo, questo post riguarda gli spammatori di Ask. Il primo dei due spammatori è una ragazza che utilizza un'infinità di account al solo scopo di farti scoprire il trucco per rivelare le identità degli autori delle domande anonime (si può riconoscere per via della sua terribile grammatica), indipendentemente dal fatto che permetti l'utilizzo delle domande anonime o meno. Il secondo è invece, come ho già detto, uno YouTuber il cui canale si chiama MondoMOBILE (canale che parla di cellulari, abbastanza strana come passione), che scrive per intero il tuo nome e ti chiede di iscriverti al suo canale, ma ogni volta che lo fa, utilizza l'anonimato o falsi nomi.

Questi spammatori, a quanto pare, ti inviano la loro domanda ogni volta che rispondi ad una domanda del bot di Ask.

La mia domanda è: com'è possibile che questi due soggetti continuino a spammare e ad evadere i ban, comportandosi ogni volta come se fosse la prima?

La risposta? Quelli che usano loro non sono affatto account, sono bot il cui numero è infinito. Non è possibile che facciano sempre la stessa domanda ad utenti che gliel'hanno cestinata più volte o gli hanno detto "no".

Ora vorrei dire alcune cose a questi due.

Alla ragazza (il cui vero nome non lo conosco, visto che lo cambia in continuazione), di programmare bene i suoi bot perché hanno una grammatica veramente, ma veramente pessima.

A MondoMOBILE vorrei invece dire che quello che sta facendo è pubblicità scorretta ed insopportabile (peggio di "chi sapete voi" che diceva continuamente di cercarlo di YouTube) e, che, usando questi bot dimostra solamente di essere un raccomandato. Se vuole veramente ricevere iscritti dovrebbe invece impegnarsi come hanno fatto molti degli YouTuber.

Oltre a loro due ci sono probabilmente molti altri spammer. Pensate che una volta una mi ha linkato un sito di truffa. State molto attenti e segnalate questi abusi di spam tramite bot su Ask.

Aggiornamento

Ho inviato più volte le domande a coloro che fanno domande anonime e non mi hanno risposto, molto probabilmente hanno cancellato la domanda. In ogni caso, questa storia degli spammer di ask deve finire. Apriamo l'hastag: #BotDiAskNonMentite!

2 commenti:

  1. Odio quelli che spammano, bel post contro gli spammoni! Anche perche' si trovano OVUNQUE! Non c'e' scampo...

    RispondiElimina