Contatore

Player

mercoledì 7 gennaio 2015

Fandom da evitare: Fanboy delle Console


Bentornati in un altra edizione di "Fandom da Evitare". Questa volta si parla dei fanboy delle console. Questo tipo di fanboy ha la fissazione che solo la console in suo possesso deve essere decente, mentre tutte le altre devono fare schifo. Come se non bastasse, non protesta mai di fronte a qualunque lato negativo la sua console presenti e tende sempre ad ignorarlo. Cosa fare quando incontrate questi fanboy? Elencategli tutti i difetti della loro console, poi infilate il Power Glove e stampategli un bel ceffone.




Nintendaro


Questi cani affermano che tra i tre first party, solo Nintendo vada rispettata perché è la più antica. Ritengono che la loro console vincerà le vendite nonostante l'inferiorità dell'hardware ed il fatto che è entrata in evidenza solo di recente. Accetteranno qualunque difetto che la loro console abbia ritenendolo una cosa da nulla: un pessimo eShop, una televisione inutilizzabile ecc. ecc. Si lamentano molto del fatto che i Third Party decenti non siano più su Wii U nonostante non li comprerebbero ugualmente, per il semplice fatto che non sono Nintendo. Hanno inoltre la particolare fissazione di ripetere che i giochi erano meglio ai loro tempi e che roba tipo Sly è spazzatura. Sono anche dell'idea che la Nintendo sia esistita prima di qualunque altra cosa sul Pianeta Terra (persino di Atari) e che le altre aziende videoluiche non facciano altro che copiare le sue idee. Quindi mi state dicendo che la Nintendo non ha usato le idee di Activision per fare gli Amiibo e la Modalità Scoppiabersagli?

Sonaro


Ed ecco a voi un ottimo esempio di pony, no, non Brony, intendo pony per il loro carattere da femminucce viziate. Sono felici se la Sony vince, ma non perché amano la loro console. No, tutto ciò che vogliono è la totale distruzione di Microsoft e Nintendo, i cui compratori si beccheranno costanti insulti da questi fanboy che si ritengono i vincitori per il semplice fatto che hanno comprato la console che ha venduto di più. Ritengono la loro console di una teconologia talmente avanzata, tant'è vero che la maggior parte dei third party su PS3 sono versioni scadenti di quelli per Xbox 360. Scatenano sempre flame su YouTube insistendo sul fatto che la PS4 sia meglio dell'X1, la cui differenza sta nel fatto che la PS4 somiglia ad una barretta di cioccolato. Continuano a prevedere che Sony batterà Nintendo nelle console portatili, com'è allora che il 3DS ha praticamente fatto a pezzi la PSVita così come il DS ha distrutto la PSP? Affermano che i giochi Sony siano i più venduti, la domanda è se si riferiscano ai Third Party usciti su PS4 o ai First Party che pochi si sono filati? Si suppone anche che siano ricchi, visto che le console Sony costano miliardi, con l'aggiunta delle bollette del Playstation Network, che solo Papa Francesco potrebbe permettersi di avere una PS4 decente.

Xboxaro


Detti "Xbot", sono bimbominkia fissati con gli FPS. Insistono sul fatto che la Microsoft riuscirà a fare qualcosa che Sony non sa fare meglio e che tutte queste innovazioni inutili faranno vincere la Microsoft. In realtà tutti i loro isterismi sono solo recite, perché vanno a deprimersi nei bar perché sanno che tutte le idee che Microsoft ha avuto la faranno solo peggiorare e che l'Xbox non è il suo oggetto principale. Oh beh, in compenso questi sono i fanboy più coscienti.

PC Fanboy


Pensavate di sfuggire? E invece no! Anche voi che vi credete i migliori meritate di essere qui. Credete che solo perché la vostra console (che per voi non è una console), che dovrebbe servire per lavorare invece che per giocare, sia la migliore solo perché avete tutti i giochi del mondo? Lo sapete che le port peggiori sono spesso quelle per PC, specialmente come controlli? E inoltre, dove li avete comprati tutti quei giochi? Oh, aspettate, voi non comprate, voi emulate miei cari pirati. Le port di Steam fanno inoltre cagare. E, sappiate che giocare con una distanza così ravvicinata non fa bene alla salute.

Ed ecco finita anche oggi la mia rubrica. Chissà se i fanboy che avranno letto questo articolo proveranno a correggere i loro errori... nah, impossibile.

1 commento:

  1. Io sto al PC, me me frego delle guerre tra console e tra quelle normali e i giochi li pago.

    RispondiElimina